Cosa visitare

Lasciati sorprendere dalla città di Vieste!

Il Gargano è certamente una terra ricca. Ricca di monumenti, di spiagge incontaminate e di paesaggi incantevoli. Allora eccoti in questa pagina solo alcune delle meraviglie del Gargano, che se sceglierei di passare a trovarci non potrai perderti in alcun modo.

Cosa visitare a Vieste

La Foresta Umbra

La Foresta Umbra, il polmone verde del Gargano, sorge nel Parco Nazional del Gargano. Un territorio interamente incontaminato dove è possibile ammirare, oltre alla fauna ed alla flora del territorio, anche la storia geologica della nostra terra.

Un luogo visitato ogni anno da centinaia di turisti attratti dalle numerose meraviglie che è possibile vistare.

Cosa visitare a Vieste

Le grotte marine

Le grotte marine della città di Vieste sono state scoperte solo pochi decenni da fa, ma da allora sono divenute delle vere e proprie attrazioni turistiche che vi consigliamo di ammirare.

L’escursione per poter ammirare da vicino dura poco meno di tre ore, durante le quali è possibile scoprire gran parte di queste cavità naturali oltre ad un gran numero di baie e calette raggiungibili solo via mare. Insomma le grotte regalano emozioni uniche, da non perdere!

Cosa visitare a Vieste

Il centro storico

Vieste è una città con un trascorso storico segnato da invasioni, stermini e assedi. Molti delle crudeltà verificatesi nel corso dei secoli è possibile scoprirle ancora oggi lungo le strade della città vecchia, una zona unica ricca di colori e profumi della tradizione viestana.

Nel centro storico è possibile ammirare il ghetto ebraico e la Chianca amara, che simboleggia e testimonia la crudeltà della storia di questa terra.

Cosa visitare

Le Isole Tremiti

Le Isole Tremiti distano circa 12 miglia al largo dalle coste della nostra terra, cioè il Gargano. Si tratta di un arcipelago di straordinaria bellezza ed è costituito dalle isole di San Domino, Caprara, San Nicola, Cretaccio e Pianosa. Ogni giorno durante i mesi più caldi dell’anno migliaia di turisti scelgono di visitare queste isole incontaminate. E tu cosa aspetti?

Allora cosa aspetti?

Chiamaci o scrivici senza alcun impegno, saremo lieti di offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Sentiti libero di contattarci senza alcuna perplessità.