Da non perdere

Ecco il nostro sentiero naturalistico

Immersa in un’oasi di natura e di storia, tra boschi e oliveti che si perdono a vista d’occhio fino a toccare da una parte l’azzurro intenso del mare e dall’altra la fitta vegetazione della Foresta Umbra, Fara del Falco tar gli agriturismi a Vieste è il punto di partenza per la scoperta di luoghi di incantevole interesse storico ed ambientalistico.

La vocazione agricolo aziendale del sito è antica come il suo nome: Falco, capo di una famiglia longobarda (Fara), possedeva nella zona boschi, coltivazioni ed immobili. Una vocazione naturalistica che negli anni abbiamo cercato di preservare e che oggi è possibile rivivere grazie al residence agrituristico Fara del Falco a Vieste.

Tracciato bianco;

  • Per scoprire le meraviglie naturali di questa incredibile zona in cui sorge la nostra struttura nel 2013 abbiamo pensato di tracciare una passeggiata panoramica naturalistica tra il bosco e la macchia mediterranea, lungo circa 736 metri. Un’esperienza unica per poter vivere e scoprire le peculiarità naturali del Gargano.

Tracciato arancione;

  • Ma non solo! All’interno del sentiero per la passeggiata panoramica è possibile accedere ad un percorso ginnico per potersi allenare in tutta tranquillità all’aria aperta! Lungo circa 251 metri il percorso offre differenti tipologie di allenamento, da quello più leggero a quello più impegnativo. Insomma una vera e propria palestra a celo aperto e completamente immersa nella macchia mediterranea, Non è incredibile?

Allora cosa aspetti?

Chiamaci o scrivici senza alcun impegno, saremo lieti di offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Sentiti libero di contattarci senza alcuna perplessità.